Il gioco della Roulette Europea nei Casinò online
La Roulette Europea è una variante della Roulette online formata da una ruota, una pallina e un tavolo da gioco per le puntate. Si deve indovinare su quale casella, tra le 37 colorate e numerate di cui dispone la ruota della Roulette Europea, si fermerà la pallina e puntare, di conseguenza, su quel numero, colore o serie di numeri.
La Roulette Europea è un gioco basato principalmente sulla fortuna; è uno dei giochi di casinò più popolari e giocati nei casinò online.
Come giocare alla Roulette Europea
Nei casinò online si trovano due tipi di ruote per la Roulette, quella americana e quella europea. La differenza tra le due è rappresentata dal numero degli zeri presenti sulla ruota. La ruota della Roulette Americana si differenzia per la presenza del doppio zero (00) che aumenta il vantaggio del banco. Sulla ruota della Roulette Europea, invece, troviamo una sola casella con lo zero, dando così maggiori probabilità di vincita; aspetto che ha reso la Roulette Europea uno dei giochi più popolari.
Il gioco alla Roulette Europea inizia effettuando le proprie puntate sul tavolo. Le caselle sulla ruota di una roulette sono colorate di rosso e di nero, lo zero è di colore verde. Le puntate possono essere effettuate sui singoli numero (incluso lo zero), sui colori o su combinazioni di numeri, e si può puntare all'interno del grafico del tavolo o all'esterno.
Una volta piazzate le proprie puntate, il "Croupier" (virtuale) lancia la pallina che girerà in senso contrario a quello della ruota. La pallina, quindi, si fermerà su una delle caselle numerate e verrà determinato il numero vincente. Il giocatore vince se ha scommesso sul numero vincente o sulla combinazione di numeri o colore in cui è incluso.
Nella Roulette Europea sono previsti due tipi di puntata, quelle interne e quelle esterne. Una puntata interna avviene quando si scommette su qualsiasi numero (o numeri) dallo 0 al 36. Una puntata esterna, invece, avviene quando si scommette all'esterno del tavolo da gioco numerato e viene piazzata sui colori (Rosso e Nero) o su combinazioni di numeri (Alto/Basso, Pari/Dispari,…).