Vincere a Keno è soprattutto un fatto di fortuna. Le mosse attuate avranno un impatto piuttosto scarso sulla possibile riuscita del gioco. Tuttavia, così come avviene per molti giochi originari dell’Antica Cina, la tradizione popolare offre svariate strategie.
Prima di giocare è bene fare mente locale di quanto si è disposti a spendere per il gioco. Per vincere molto denaro bisogna anche rischiare tanto. Di conseguenza, si devono fare quante più puntate possibili e giocare con la quantità massima di numeri consentita.
In questo modo però si avranno minori probabilità che escano tutti quanti. D’altra parte, se si sceglie di giocare con pochi numeri, si avranno poche possibilità di vincere un ricco montepremi.
Selezionando pochi numeri, la partita durerà di più. Anche questo è un fattore da prendere in considerazione, quando si scommette.
Prima di iniziare a puntare, assicuratersi di aver fatto pratica con il gioco. Infatti, il modo migliore per buttare via del denaro è quello di giocare ad un gioco di cui non si capiscono le regole. Esistono svariate versioni online per fare pratica. Anche se il Keno è piuttosto semplice, questo sunto potrà aiutare a capire come funzionano il gioco e la tabella di pagamento.
Scommesse Classiche
Il gioco del Keno ha visto nascere molteplici tipologie di scommessa, divenute ormai un classico. Alcuni pensano che possa portare fortuna affidarsi a numeri che hanno un qualche significato personale (data di nascita, anniversario ecc).
Altri preferiscono affidarsi all’istinto e scegliere quelli che si pensa possano essere dei numeri fortunati. Altri ancora si lasciano trascinare dalle statistiche e scommettono su numeri che magari non escono da tempo.
Tornando alle antiche origini cinesi del gioco, alcuni suddividono le carte in positive e negative (ying e yang) e, sforzandosi di mantenere l’equilibrio tra le une e le altre, si cerca di mantenere un gioco equilibrato. Servirsi di queste strategie può essere divertente, ma l’estrazione dei numeri del Keno è totalmente casuale.
Anche se si azzeccano tutti i numeri, c’è il rischio che si perde quello che si è già vinto. Probabilmente il metodo migliore è quello di essere sempre pronti e attivi. Non lasciare che il tempo sfugga di mano e in caso di vincita è bene ricordarsi di ritirare il guadagno ottenuto.