Il Keno è un gioco di fortuna a cui si può giocare su Internet. Le regole della variante elettronica sono più o meno le stesse della versione classica dei casinò e delle lotterie di tutto il mondo.
Giocare a Keno è davvero semplice. Infatti, si vince più per un fatto di fortuna che di abilità di gioco; quindi giocando per la prima volta si avranno le stesse probabilità di vincita, di quante ne avrebbe un giocatore esperto.
Regole del Keno
Quando si gioca a Keno online, apparirà sullo schermo del computer un tabellone contrassegnato con numeri dall’1 all’80. Si possono scegliere 15 di questi numeri, poi il software inizierà ad estrarre i numeri vincenti. Il totale vinto varia a seconda di quanti dei numeri estratti si indovineranno. Il software estrarrà 20 numeri, mentre il giocatore può sceglierne fino ad un massimo di 15.
Per iniziare a giocare, bisogna come prima cosa scegliere quanto puntare. A questo punto, si è liberi di scegliere i numeri fortunati a Keno. Per selezionare un numero sullo schermo si deve cliccare sulla casella desiderata e il riquadro del numero verrà evidenziato. Si possono scegliere fino a 15 numeri (alcuni casinò online danno la possibilità di selezionare tra 10 e 20 numeri).
Man mano che i numeri vengono estratti, i rispettivi riquadri si illumineranno. Quando tutti i venti numeri saranno usciti, si possono confrontare con i propri per vedere quanti sono stati estratti. Le eventuali vincite saranno accreditate in automatico, andando a sommarsi al saldo del conto gioco.
Come si vince
L’ammontare delle vostre vincite dipende dalla puntata effettuata e da quanti numeri si riesce ad indovinare, rispetto ai 20 estratti dal software. Per capire quanto si potrebbe vincere, facciamo qualche esempio. Selezionando un solo numero, se rientra nei 20 estratti, la puntata iniziale verrà triplicata.
Selezionando 15 numeri, se dovessero uscire tutti, si vince 10.000 volte tanto rispetto alla puntata iniziale. Scegliendo pochi numeri si avranno minori possibilità di vincere, ma il montepremi per un eventuale abbinamento azzeccato sarà maggiore. Propendere verso l’una o l’altra opzione dipende dunque molto da quanto la fortuna gira dalla vostra parte.
Il gioco del Keno: