<<Gioco Dadi – Giocare a Dadi online>>
Il gioco dei dadi ad una prima occhiata può sembrare molto facile: basta tirare i dadi e vedere che succede. Niente di più sbagliato. Cercando di approfondire le regole del gioco, si scopre che è molto più difficile di quanto appaia.
Ma se si approfondisce la conoscenza del gioco, si scoprirà che giocare ai dadi non è così complicato. In questa pagina spiegheremo nel modo più chiaro e semplice possibile i principi base dei dadi.
Combinazioni principali
I dadi (craps in inglese) sono un gioco antichissimo di cui si ha testimonianza persino nell’epoca romana. Il giocatore effettua la sua scommessa prima del lancio dei dadi: dopo averli lanciati, se ottiene un 7 o un 11 il giocatore vince subito.
Se ottiene un 2 (Snake Eyes), un 3 (Cross Eyes) o un 12 (Box Eyes), il giocatore perde immediatamente. Con un qualsiasi altro numero, il giocatore deve riuscire ad ottenerlo di nuovo prima di ottenere un altro punteggio di 7.
Puntate Dadi online
La puntata sopra spiegata viene chiamata Pass Line, ma ne esistono molte altre. La prima è quella chiamata Don’t Pass The Line, che più o meno è opposta alla puntata precedente. Il giocatore vince se ottiene un 2 o un 3 e perde se ottiene un 7 o un 11, mentre pareggia con un 12. C’è poi la puntata chiamata Big 6, dove si ottiene una vincita quando si totalizza un 6, mentre si perde in caso di 7 o di 11.
Un’altra puntata è la Big 8, dove si deve ottenere un 8. Stessa cosa per la puntata Ace, molto difficile perché per vincere la somma dei dadi deve essere di 2 (combinazione data solo da un doppio 1).
Ci sono poi le puntate chimate “Any”, che sono diverse: Any 7, Any 11 e Any 12, per vincere si deve ottenere rispettivamente un 7, un 11 o un 12. Risulta migliore la puntata Any Craps, vincente con un 2, un 3 o un 12.
Particolarmente invitante è la puntata Place Win: si sceglie un numero tra 4, 5, 6, 8, 9 o 10 e si cerca di ottenerlo prima che esca un 7. Diametralmente opposta della Place Win è la Place Lose: bisogna cercare di ottenere un bel 7 prima che esca una combinazione precedentemente scelta tra 4, 5, 6, 8, 9 o 10.
Queste non sono tutte le puntate possibili nel gioco dei dadi, ma sono le più famose e le più usate: ne esistono di altri tipi, ma sono poco usate e poco convenienti per i giocatori che si avvicinano a questo gioco nei casinò online.