<<Gioco del Blackjack nei casinò – Regole e Puntate>>
Tra i giochi da casinò online spicca senza ombra di dubbio il Blackjack. Con il Poker, la Roulette e il Video Poker, non solo è diventato famoso nel corso dei decenni in tutti i casinò di terra, ma ha anche preso piede velocemente su internet.
Le regole che caratterizzano questo gioco di carte sono semplici e di facile apprendimento. E’ sorprendente anche la grande varietà nelle versioni del Blackjack che si possono trovare nei casinò online.
Regole del Blackjack
Le regole del Blackjack sono poche, semplici e di facile apprendimento. Si gioca contro un mazziere, che distribuisce, dopo aver mescolato i mazzi, due carte al giocatore e due per sé. Lo scopo è quello di avvicinarsi a 21 senza sballare: gli assi valgono 1 o 11, le figure 10 e le altre carte valgono il loro valore nominale.
Se con le prime due carte si ottiene una combinazione di 9, 10 o 11 è possibile raddoppiare la scommessa iniziale con la condizione di poter pescare una sola carta aggiuntiva. Se le prime due carte sono uguali, è possibile fare raddoppio (dividere le due carte) e giocare, in pratica, due mani in una. Il mazziere è obbligato a pescare carte finché il suo punteggio non è uguale o superiore a 17. Ogni vincita viene pagata 1 a 1, il Black Jack che viene pagato 1 volta e mezza. Il Black Jack si ottiene quando con le prime due carte il si riceve una carta che vale 10 accompagnata da un asso.
Regole del Blackjack Europeo
Ci sono svariati tipi di Blackjack, oltre a quello classico: il 21, il Blackjack Vegas Strip, lo Switch, l’Atlantic City e altri altri. Ma quello che probabilmente è il più conosciuto del normale 21 è il Blackjack all’europea. In questa versione non esistono carte coperte e risulta quindi più vantaggioso per il giocatore: infatti, può decidere di puntare di più se la sua prima carta è un asso o una figura e puntare di meno se la sua prima carta non è una buona carta.
Anche il mazziere svela subito la sua carta e così si è più condizionati nel gioco nel caso abbia un asso o una figura. Inoltre, non essendoci la carta coperta, non esiste la puntata di assicurazione contro l’eventuale blackjack del mazziere.
Giocare a Blackjack
A volte ci si pone la domanda sul perché le persone giochino molto al Blackjack, magari tralasciando altri tipi di giochi di carte. Con molta probabilità ciò è dovuto al fatto che il Blackjack coniuga una semplicità davvero disarmante, una forte emozione senza pari e la possibilità di influire, tramite la scelta di pescare un’altra carta o rimanere col punteggio che abbiamo raggiunto, sul destino della partita.